fbpx
I tuoi risultati di ricerca

L’importanza dell’agente immobiliare

Pubblicato da Lorenzo Ghirardi sopra Ottobre 19, 2020
0

Durante il processo di vendita o acquisto della casa ci si trova a dover affrontare tante incombenze e non è sempre facile districarsi tra normative e pratiche burocratiche. In più è necessario mettersi in contatto con una serie di figure professionali che seguano le procedure richieste: consulenti ipotecari o catastali, ispettori, avvocati, studi di gestione e notai.

E’ chiaro che tutto questo implica un impegno notevole sia in termini di tempo che di spese. Per questi motivi, la scelta di rivolgersi ad un agente immobiliare è fondamentale per velocizzare ogni procedura e garantirci maggiore sicurezza.

Infatti l’agente, grazie alle sue competenze e conoscenze, sa consigliare e assistere durante ogni operazione, dall’inizio alla fine del procedimento. Inoltre questo professionista, esperto del mercato locale, svolge una funzione di valutazione e negoziazione, assicurando che l’immobile sia venduto o acquistato in tempi più brevi e al prezzo più vantaggioso. Non bisogna poi sottovalutare la possibilità che garantisce di aumentare la visibilità degli annunci di vendita attraverso canali di marketing. Il servizio che offre, poi, è utile tanto a chi vende quanto a chi deve comprare. Infatti, rivolgersi ad un agente immobiliare significa anche poter esprimere le proprie necessità in fase di acquisto e ricevere le soluzioni immobiliari che più rispettano i nostri desideri ed il nostro budget. Infine, gli agenti hanno anche accesso ai finanziamenti e sanno indirizzare verso l’istituto di credito che offre le condizioni più favorevoli.

In pratica, la funzione di consulenza ed intermediazione degli agenti immobiliari garantisce la trasparenza del processo,  permette di risparmiare tempo e fatica nella gestione rapporti con tutti i professionisti coinvolti e garantisce che l’affare sia vantaggioso per te. Inoltre un agente sarà sempre in grado di mostrare potenzialità e criticità di ogni immobile e, nel caso di vendita, anche  di suggerire le soluzioni da mettere in atto per massimizzare il profitto.

Se pensi che spendere per la provvigione dell’agente immobiliare sia inutile, ricorda che:

  • Tramite l’agente immobiliare puoi individuare il prezzo di mercato dell’immobile che devi vendere, aumentandone le possibilità di vendita e velocizzando i tempi.
  • Un mediatore che ti aiuti in fase di negoziazione, ti permette di raggiungere accordi vantaggiosi per entrambe le parti della trattativa.
  • Attraverso l’agente immobiliare potrai risolvere questioni di carattere amministrativo, catastale, notarile, legale.

SE HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA, CONTATTACI!

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi